venerdì 29 marzo 2013

Bigiotteria con pietre dure

Ciao a tutti! :) Ultimamente mi sono cimentata nella realizzazione di bijoux con pietre dure come agata di vari colori, pietra del sole e fluorite. Tutto ciò è iniziato perché avevo trovato un tutorial su come realizzare un albero della vita con la tecnica wire (nemmeno sapevo cosa fosse questa tecnica prima!) e così mi sono recata subito ad un negozietto per comprare le chips che servono a realizzare questo tipo di creazioni, ma mi sono ritrovata davanti a tantissime pietre favolose e così ho speso tutti i miei soldi!

Ecco qui la prima collana con il tree of life come ciondolo che ho realizzato una volta assimilata in maniera decente la tecnica:
Le pietre sono chips di fluorite, con le stesse pietre e gli stessi colori ho creato anche degli orecchini (il diametro del ciondolo della collana è di 7 cm circa, mentre per gli orecchini è 5 cm)


Ho poi realizzato questo tree of life argentato con un tipo di pietra di cui mi sono subito innamorata: la pietra del sole.

Prima di iniziare a realizzare gli alberi della vita con la tecnica wire ne ho realizzato una mia versione in fimo che ho montato su una catena color bronzo arricchita di pietre di agata e cristalli cinesi:

La montatura mi è piaciuta così tanto che con le stesse pietre e gli stessi cristalli ho realizzato questo bracciale:
Sempre con pietre d'agata e cristalli cinesi, ma dai colori più primaverili, ho realizzato questi:
Mentre con le pietre del sole ho creato il mio primo bracciale elasticizzato:
Adoro questo tipo di pietra, anche se in questa tonalità mi sarebbe sembrato più adatto chiamarla pietra della notte perché ricorda davvero un cielo stellato (purtroppo la foto non rende a pieno la sua bellezza). Ho comprato anche un filo di perline di pietra del sole dalla tonalità ambrata, ma non le ho ancora usate.

Su richiesta di mia madre ho poi realizzato questi bracciali argentati semplici, solo con charm, che hanno riscosso un gran successo (devo dire che non me l'aspettavo!)
Ed in fine ho realizzato un paio di orecchini con i cristalli cinesi e gli charm a forma di foglia che trovo carinissimi

Questa è stata, in sintesi, la mia prima esperienza nel creare bigiotteria senza ciondoli in fimo ma solo con pietre, cristalli (in questo caso cristalli cinesi, che sono dei mezzi cristalli) e charms, spero vi siano piaciute le creazioni... Alla prossima! :)


Nessun commento:

Posta un commento